martedì 4 ottobre 2011

La moda per tutte? Esiste davvero!

D'autunno anche l'alta moda guarda alle folle della femminilità più comune. Sulle passerelle, quest’anno, torna la donna femminile ma elegante, che abbina le gonne alle giacche maschili, ma ancor più importante è la scelta di proporre jeans avvitati, quelli che, per intenderci, annullano i rotoli di troppo e vanno bene anche alle donne con fianchi larghi.

Un mix di colori ma soprattutto di modelli sfilano sulle passerelle dell'alta moda, quella milanese e quella francese. Una donna acclamata che veste in modo elegante e sicuro creando una femminilità così pregna di sicurezza al punto dal rasentare il portamento maschile del sesso forte.

Come sempre la moda riflette la società e questo bisogno sempre crescente di ostentare forza e sicurezza per guadagnare terreno è stato abilmente interpretato da Cavalli e da Rosso: gonne eleganti, lunghe e sensuali che nascondo una femminilità riservata tutta da scoprire, abbinate a giacche scure, amate da tutte le donne. Sfila insomma la donna di tutti i giorni, anche taglia 44, pratica ma tutta da scoprire.

Per lei, l’intramontabile jeans si fa a zampa di elefante ma anche stretto alle caviglie, sempre abbinato al tacco, per conciliare praticità ad eleganza.

Nessun commento:

Posta un commento