venerdì 13 gennaio 2012

Cyclette: la regina delle macchine sportive

La Cyclette è sicuramente uno strumento efficace per chi vuole tenersi in forma, ma ha un altro beneficio: può essere usata in ogni momento.

Ci sono macchinari che sono molto più efficaci di una cyclette per modellare il proprio corpo e per bruciare grassi, questo è indiscutibile. Ma la cyclette ha un vantaggio che molte non hanno: è utile a tutti anche a chi non pratica sport e soprattutto può essere usata in qualsiasi momento.

Per capirne i benefici dobbiamo confrontarla con altri macchinari, ad esempio con un'ellittica. L'ellittica è un macchinario che coinvolge tutti i gruppi muscolari, è utile soprattutto a chi pratica molto sport perché aiuta a bruciare i grassi. La cyclette sicuramente aiuta a bruciare i grassi ma non come l'ellittica. Tuttavia se l'ellittica è una macchina che non può essere usata da persone cardiopatiche, la cyclette si presta bene anche per chi non può fare troppi sforzi. Basta andare piano, usare una resistenza minore.

Il secondo vantaggio è quello di spazio. Esistono delle cyclette ad esempio che non hanno il manubrio e sono ultra compatte. Alcune aziende infatti hanno adottato il metodo di introdurre una cyclette in ufficio in quanto recenti studi hanno dimostrato che l'attività fisica stimola la produzione di alcuni ormoni e rende molto più produttivi sul lavoro.

Per le case piccole inoltre esiste anche un tipo di cyclette che si piega e si ripone comodamente dietro ad una porta o all'interno di un piccolo sgabuzzino. Dunque si tratta di una macchina per tutti che aiuta a mantenerci in attività contrastando gli effetti dannosi di una vita sedentaria

Maria Melania Barone

Nessun commento:

Posta un commento